In caso di decesso

Cosa fare in caso di decesso

Come comportarsi in caso di dipartita di un nostro caro


In caso di decesso di un vostro caro contattateci direttamente al numero telefonico attivo 24 ore su 24 ogni giorno dell'anno.

Un nostro responsabile vi raggiungerà nel più breve tempo possibile per fornirvi un'assistenza completa.


Con la discrezione e l'umanità che da sempre ci contraddistinguono, vi consiglieremo al meglio per l'organizzazione del rito funebre più adeguato alle vostre esigenze e vi aiuteremo nel disbrigo di tutte le pratiche burocratiche necessarie, sollevandovi da qualsiasi incombenza.

Contatta l'agenzia
  • Decesso in ospedale o struttura sanitaria

    Per decessi avvenuti in ospedale o in una struttura sanitaria privata, un nostro incaricato si occuperà di ottenere tutta la documentazione necessaria e di fornirla alle autorità competenti. 

    Sarà nostra premura metterci in contatto con la direzione sanitaria, evitandovi ogni genere di problema.


  • Decesso in abitazione privata

    Per decessi avvenuti in abitazione è necessario contattare il medico curante, il quale constaterà il decesso e provvederà a compilare tutta la documentazione necessaria (Modello ISTAT) a effettuare la denuncia di morte.

    Dopo la compilazione del medico curante, l'impresa GHO provvederà a comunicare la denuncia di morte al Comune in cui è avvenuto il decesso.


  • Decesso in luogo pubblico o per morte violenta

    In questo caso, saranno le autorità competenti (organi giudiziari, sanitari, comunali e forze dell'ordine) a occuparsi della rimozione della salma, che verrà trasportata presso l'obitorio comunale per gli accertamenti previsti dalla legge.

    Onoranze Funebri GHO vi aiuterà a velocizzare il più possibile l'iter burocratico.

Per qualsiasi informazione o evenienza potete trovarci 24 ore su 24 tutti i giorni dell'anno al seguente numero telefonico

Oppure potete scriverci: onoranzefunebrigho@gmail.com

Share by: